Lo scorso anno ho scritto più articoli dell’anno precedente, sia perché la situazione politica e economica mi ha dato più input, sia perché alcuni problemi fisici mi hanno costretto talora a riposo forzato.
Ho avuto il piacere, pure, di pubblicare alcuni post su quotidiani internazionali, oltre che su siti scientifici specializzati.
Avrei preferito fare diversamente, ma … l’età e gli acciacchi cominciano a farsi sentire.
Perciò, scorrendo i dati che WordPress mi ha inviato, vedo con molto piacere che tra i post più gettonati del mio blog sorgente vi è un articolo di Sesac, di cui ogni tanto pubblico qualcosa. Un articolo che – voglio sottolinearlo – è pure pregevole, pur presentando la realtà sociale in modo figurato con l’uso di teofanie anagrammatiche.
Al secondo posto un critico articolo (Lettera aperta) politico - indirizzato all’attuale Premier -, assai premonitore su ciò che sarebbe successo.
Seguono poi 3 articoli a carattere filosofico e, a ruota, gli articoli economici.
Le visite ricevute sia su http://1samcardell.wordpress.com/, sia su http://samcardell.blogspot.com/ sono tante, oserei dire anche troppe. Si è, in effetti, triplicato il già notevole risultato dell’anno precedente.
In pratica molte di più di quanto – ritengo - possano realmente dare in analisi e in cultura.
Sono, tuttavia, felice di notare che tra i molti lettori vi sia pure una certa quantità di studenti universitari, frequentatori del blog per studio o per preparare anche tesi filosofiche, sociologiche, economiche e politiche. Come pure ho notato politici di alto calibro, anche se non sempre in pieno accordo col mio pensiero.
Il tutto favorito sia dal fatto che altri bloggers citano o ripubblicano alcuni miei articoli, sia dall’essere stato inserito tra i bloggers di qualità.
Tutto ciò mi ha permesso di essere utile alla Società per quel poco che posso dare.
Tra i lettori ho attinto in ogni continente, compresa l’Australia che nello scorso anno era mancata.
Tra le nazioni assidue principali – oltre all’Italia, ovviamente – ricordo la Russia, gli USA, la Romania, la Germania e l’Inghilterra, anche se tutte le nazioni Ue hanno prodotto una buona presenza.
Devo pure annotare che in Blogspost è attivo da un po’ di tempo un servizio multilingue, utile a chi non ha molta dimestichezza con la lingua italiana. Fatto per venire incontro a certe richieste. Basta selezionare una delle lingue abilitate e il sito compare subito nella lingua prescelta.
Un discorso a parte e molto selettivo andrebbe fatto sulle visite ricevute nei siti dove necessitano password e Id, ma il discorso ci porterebbe troppo lontano.
Come brevemente accennato nel mio post Natale 2012., un importante appuntamento con la salute mi aspetta nelle prossime ore. Ragion per cui non ho attualmente progetti particolari, se non quello di superare la malattia.
Spero perciò vivamente di poter essere ancora con Voi anche in futuro.
Un grande ringraziamento a tutti.
WordPress ha già in automatico reso pubblico il resoconto anche sul mio blog. Per chi, comunque, volesse visionarlo, basterà cliccare sul seguente link:
Buon Anno 2013 di vero cuore!
Nessun commento:
Posta un commento